Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 10:00 a 13:00

Una risorsa dal Web attraverso la Citizen Experience Management [ O.07 ]

a cura di Oracle

Oggi sempre di più i cittadini hanno l'aspettativa di poter interagire con gli enti pubblici vivendo un'esperienza più simile possibile a quella sperimentata con l'acquisto on line di un libro, la prenotazione di un viaggio o la scelta di una nuova polizza auto.  Nell'interazione con le amministrazioni, infatti, diventa sempre più determinante la dimensione Social che consente al cittadino non solo di confrontarsi con altri utenti ma anche di essere protagonista, di supportare chi ha necessità simili, di presentare nuove idee e trovare consenso intorno ad esse al fine di migliorare i prodotti o i servizi di interesse comune.

Questa nuova dimensione Social rappresenta un'opportunità senza precedenti ed è, da parte delle Amministrazioni, imprescindibile soddisfare quest'esigenza per avvicinarsi sempre più ai cittadini. Gli enti pubblici, d'altra parte, sono sempre più consapevoli che l'offerta di servizi on line rappresenta un'occasione per l'ottimizzione degli stessi e dei relativi processi e, al contempo può agevolare una riduzione dei costi, fondamentale in un periodo di Spending Review.

L'evento rappresenta un'occasione per fare il punto sulle novitè delle soluzioni Oracle per la Citizen Web Experience Management, grazie anche all'evoluzione della proposizione Enterprise 2.0, denominata oggi WebCenter. L'incontro ha inoltre l'obiettivo di mostrare come, attraverso questi strumenti, si possano creare e gestire esperienze online altamente interattive e coinvolgenti per quei cittadini che interloquiscono sul web o via mobile con gli enti della Pubblica Amministrazione.

Programma dei lavori

Welcome e introduzione alla Citizen Experience Management

Beligi
Citizen Experience Management
Alessandro Beligi Webcenter Senior Sales Manager - Oracle Italia Biografia Vedi atti

 43 anni, opera nel campo dell’Information Technology dai primi anni ’90.

In questo periodo ha maturato varie esperienze all’interno di importanti Software Vendor statunitensi, inizialmente in ruoli di Prevendita e Marketing ma maggiormente nell’Area delle Vendite.
Le tematiche maggiormente affrontate riguardano l’Area Middleware e nella fattispecie diverse esperienze nell’ambito dell’e-Commerce, Portali, Content Management e Collaboration.
In Oracle Italia dal 2008, ha ricoperto vari ruoli nell’ambito della struttura Vendite, operando su diverse aree di mercato e su diverse componenti dell’offerta tecnologica.
Attualmente è Sales Manager, con la responsabilità, a livello Italia, della Divisione WebCenter
(Enterprise 2.0) . E’ anche membro dell’EMEA Enterprise 2.0 Oracle Board, che rappresenta
l’organismo interno ad Oracle responsabile della stesura delle linee guida in materia di Content Management, Social Network, Portal Solution.

Chiudi

Le soluzioni di Oracle per la Citizen Experience Management

Storia di un ‘Engagement’

Torna alla home