Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 10:00 a 13:00

1^ Assemblea degli Enti Free Italia Wi-Fi [ O.02 ]

Nell’ambito del Forum PA 2012, la Provincia di Roma, la Regione Autonoma della Sardegna e il Comune di Venezia, in qualità di Enti promotori del progetto Free ItaliaWiFi promuovono la 1^ Assemblea degli Enti Free ItaliaWiFi, un incontro fra tutti gli Enti che hanno aderito alla rete federata per valutare l'esperienza comune svolta fino ad ora e delinearne le prospettive future.

Il Consorzio interuniversitario CASPUR, che ospita l'iniziativa, è l'operatore tecnico del progetto che gestisce il nodo di interscambio nazionale di Free ItaliaWiFi. L'incontro vuole essere un'occasione di confronto fra gli Enti aderenti alla federazione nazionale nonchè un momento per un reciproco scambio di idee e proposte. All’ordine del giorno, le opportunità offerte dal WiFi pubblico e gratuito al centro dell'attenzione dei cittadini e degli amministratori nell’ottica delle Smart Cities, la registrazione dei turisti e la situazione normativa post Pisanu, le semplificazioni amministrative auspicabili, gli sviluppi tecnici e applicativi delle reti WiFi.

Ad oggi, sono 25 le amministrazioni che hanno aderito sottoscrivendo l'adesione al regolamento e ai principi, di cui 14 hanno già effettivamente effettuato l’interconnessione.

L'incontro avrà carattere di assemblea di lavoro in cui tutti i rappresentanti degli enti potranno contribuire alla discussione. L’evento è aperto al pubblico e rivolto alle amministrazioni interessate alla rete federata.

Programma dei lavori

9.45 Registrazione Partecipanti

10.00 Assemblea degli Enti Free Italia Wi-fi. Aperta al pubblico

12.45 Chiusura lavori

Torna alla home