Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 15:00 a 15:45

CAD e gestione documentale: cosa è veramente successo [ K.22 ]

Key Note di Mariella Guercio

L'intervento è finalizzato a fornire una lettura unitaria della normativa sulla digitalizzazione e indicazioni chiare e operative sui passi necessari per avviare progetti sostenibili di gestione informatica dei documenti e di comunicazione digitale coerenti con il nuovo quadro normativo inclusivo della regolamentazione tecnica in corso di approvazione. L'analisi sarà accompagnata dalla illustrazione di alcuni casi concreti.

Programma dei lavori

Guercio
CAD e gestione documentale: cosa è veramente successo

Il video del keynote è disponibile su innovatv.it a questo link.

Mariella Guercio Ordinario di Archivistica Informatica - Università degli Studi di Roma "La Sapienza" Biografia Vedi atti

Maria Guercio è docente di gestione documentale presso la Scuola di specializzazione in beni archivistici e librari dell’Università La Sapienza di Roma. Dal 1996 collabora con gli enti di regolazione alla definizione della normativa sulla gestione e conservazione dei documenti informatici. Svolge un'intensa attività di ricerca nazionale e internazionale in materia di gestione e conservazione delle memorie digitali. Fa parte del Program Committee del Consiglio internazionale degli Archivi. Nel 2009 ha ricevuto il premio internazionale Emmett Leahy nel campo dell'Information and Records Management. E' co-direttore della rivista "J-Lis". Dal 2015  al 2019 è stata presidente dell’Associazione nazionale archivistica italiana – ANAI.

Chiudi

Torna alla home