Torna a Eventi FPA

Programma Congressuale

Torna alla home

  da 17:00 a 17:45

Cambiare modello: le proposte di Stati Generali dell'Innovazione per l'Agenda Digitale [ K.19 ]

Key note di Flavia Marzano

 L’associazione Statigeneralinnovazione.it (senza fini di lucro e che conta più di 100 associazioni aderenti, 2000 iscritti tra i diversi gruppi sulle community web) è promossa da un network di associazioni, aziende e privati cittadini che credono che le migliori opportunità di crescita per il nostro Paese siano offerte dalla creatività dei giovani, dal riconoscimento del merito, dall'abbattimento del digital divide, dal rinnovamento dello Stato attraverso l'Open Government.

Apartitica e senza collocazione di area politica, SGI vuole costituire un punto di riferimento per chi opera nell'area dell'innovazione, attraverso il coinvolgimento diretto dei soggetti più attivi e dei politici interessati, finalizzato a costruire un programma per l'innovazione nel governo dell'Italia.
Dopo un breve intervento sull'associazione e sulle sue modalità operative, verranno illustrate le proposte di SGI per l'Agenda Digitale così come anticipate nel primo eBook della Collana "Cambiamo Modello" dal titolo "Metti in agenda il futuro del Paese" http://www.garamond.it/index.php?pagina=846
Illustreremo infine la roadmap dei prossimi interventi dell'associazione e saranno graditi interventi dalla platea per condividere proposte, attività, idee per sviluppi futuri.

Programma dei lavori

Marzano
Cambiare modello: le proposte di Stati Generali dell'Innovazione per l'Agenda Digitale

Il video del key note è disponibile su www.innovatv.it a questo link

Flavia Marzano Presidente - Stati generali dell'Innovazione - Fondatrice WISTER Biografia Vedi atti

(Savona 1954), diplomata a Roma, laureata a Pisa in Scienze dell'Informazione. Da più di 25 anni opera per l'innovazione della Pubblica Amministrazione. Docente in Tecnologie per la pubblica amministrazione presso università di Bologna, Torino, Roma Sapienza e Link Campus University dove ha ideato e dirige il Master Smart Public Administration.

L’attività degli ultimi dieci anni si è svolta principalmente nei seguenti ambiti: Open Government, Smart City, Agenda Digitale, Trasparenza, Partecipazione, Open Source, Open data, Cittadinanza attiva, Divario digitale e di genere. già Assessora Roma Semplice - Roma Capitale

Social network manager, esperta di comunità virtuali, fondatrice e Presidente (dimissionaria a seguito dell’incarico di assessora) di Stati Generali dell'Innovazione, ideatrice e animatrice della rete WISTER (Women for Intelligent and Smart Territories). E' stata Assessora Roma Semplice.

Chiudi

Torna alla home